• Facebook Icona sociale

Melanoma

Volontariato

Mission

ACM OdV nasce per promuovere la cultura della prevenzione del melanoma e per aiutare i malati di melanoma a comprendere meglio la loro malattia e le cure che possono guarirli

Vision

Facciamo in modo che il melanoma non sia sconosciuto ai più e promuoviamo la cultura della prevenzione dei tumori della pelle tra la popolazione generale di tutte le età.

Promuoviamo la conoscenza dei fattori di rischio che possono favorire l’insorgenza del melanoma e le strategie per evitarli.

Forniamo a chi ha avuto una diagnosi di melanoma informazioni chiare e aggiornate sulle varie tappe della diagnosi, stadiazione e trattamento.

Promuoviamo la consapevolezza dei pazienti e dei loro familiari delle possibilità di cura del melanoma e li aiutiamo a costruire strumenti di valutazione efficaci per fare scelte terapeutiche consapevoli.

Non trascuriamo nessuno e parliamo di melanoma con tutti.

adult-3368246_1920.webp

Invia un Contributo